Su di Me

Ciao a Tutti!
Sono Licia, abito a Parma e sono diplomata all’alberghiera e laureata in Scienze Gastronomiche.

Le mie passioni sono nate praticamente con me: da sempre amante del cibo di qualità (della mia nonna e dei ristoranti in cui ho lavorato), del mangiare (in grandi quantità) e dell’arte del far da mangiare, ovvero cucinare.

In seguito, attraverso i miei studi mi sono appassionata e avvicinata alla nutrizione umana: ciò che mangiamo oltre a farci provare emozioni, è la nostra linfa vitale.
Amo questo mondo perché è ciò che ci sfama, che ci fa crescere, che ci permette di essere in forma, ma allo stesso tempo che ci può compromettere la vita ed è per questo che ci tengo molto a trasmettere le mie conoscenze, apprese in anni di studio ed esperienze, a chi vorrebbe saperne di più per mangiare responsabilmente.

L’altra mia passione è la lettura, scoperta quasi in adolescenza, ma di cui non posso fare a meno, perché ci trasporta in un mondo parallelo al nostro e ci consente di viaggiare con la mente. Proprio questo è quello che vorremmo fare con voi, farvi emozionare e sognare attraverso i libri che stiamo leggendo, ma anche letti in passato e che, ovviamente, leggeremo in futuro.

Conseguentemente a questa mi sono anche avvicinata al mondo della scrittura, da questo nasce l’idea di unire le mie due passioni maggiori, cucinare e scrivere, da cui nascono le ricette romanzate. Per ora sto scrivendo due libri, uno romantico/rosa e l’altro un giallo, importanti entrambi per motivi molto diversi, di cui magari ogni tanto, ne scapperanno degli stralci.

Annunci