Benvenuti

“Lo sai perché mi piace cucinare? Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire niente, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte, l’impasto si addensa. È un tale conforto.”
– Julie, dal film “Julie & Julia”

Benvenuto!
Con questa citazione vorrei farti entrare nel mio mondo.

Credo che il piacere possa essere raggiunto in tanti modi, ad esempio per me, anche scrivere è un modo per rilassarmi e divertirmi, per questo vorrei provare a sfruttare questo mio piacere, per far provar piacere anche a te.

Cucinare per me è arte, gioia, ma a volte anche disperazione e frustrazione (sapete non tutte le ciambelle escono con il buco), ma vorrei aiutare te e chiunque mi leggerà a rendere tutto più facile, con ricette dettagliate, raccontate ed il tutto accompagnato dalla conoscenza e consapevolezza di ciò che andrai a mangiare, grazie alle rubriche.

Mangiare, per me, vuol dire anche nutrirsi, conoscere ciò che ho sulla mia tavola e avere attenzione e cura costanti per gli alimenti e di conseguenza per me stessa. Ovviamente non tutti possono amare il Cibo quanto e come lo amo io, ma spero almeno di poterti appassionare ed incuriosire con le mie ricette ed i miei articoli!

Cercherò di condividere ricette con frequenza settimanale, provando a migliorarmi sempre e creare per te e tutti i miei lettori qualcosa che ti invogli a preparare e a metterti ai fornelli.
Cercherò di condividere le mie conoscenze sugli alimenti e sulla nutrizione per farvi appassionare ed avvicinarvi ad un mondo che coinvolge la tua salute.
Cercherò, infine, di farti appassionare alla lettura e a farti emozionare, condividendo con te ciò che mi colpisce leggendo libri.

La frase con cui voglio aprire il mio blog è molto significativa per me: il Cibo è il mio porto sicuro, è il mondo per cui vivo, grazie a cui vorrei sopravvivere. Spero che, pur in piccolissima parte, possa esserlo anche per te, trasmettendoti emozioni e piacere.

Inoltre, anche la protagonista Julie si avventura come me nel fantastico mondo dei blog: certo, magari non riuscirò ad arrivare ai suoi traguardi, ma almeno potrò trasmettere a te, che mi stai leggendo e di questo ti sono molto grata, un po’ di amore, passione e conoscenza!

Ti saluto di cuore e spero di vederti spesso,
Licia.

P.S. Voglio e cercherò di essere il più puntuale e costante possibile, ma soprattutto ora che è l’inizio, mi sto informando, studiando, riorganizzando e progettando molto. Ci saranno cambiamenti, modifiche e qualche buco vuoto temporaneo, in cui sto spendendo il mio tempo per capire come fare, sempre meglio, in futuro: per rendere la tua esperienza veramente bella e speciale!