Scheletri nell’armadio, Cap. II

“Fernik” di Alexis Saints, Volume 1, CreateSpace Independent Publishing Platform, 2016

Basta davvero poco, infatti, per stimolare la fantasia dei curiosi: ed il ritrovare il cadavere di Franco Asperga, giardiniere dei proprietari, all’interno della piccola costruzione di legno, a pochi mesi dalla scomparsa dei proprietari era stato molto più che “poco”. […] Qualche anno dopo, […] il nuovo responsabile appena assunto ebbe a malapena tempo di mettere piede nel terreno, che avrebbe dovuto sistemare, prima che una nuova, improvvisa morte colpisse anche lui.

Ogni città ha quel luogo abbandonato, diroccato, incantato, dove i ragazzi di quartiere ci si intrufolano alla scoperta di “non si sa bene cosa”, ebbene, anche in questa città c’è: proprio nel suo centro, una maestosa villa con giardino.

Usciti dal mondo magico del Prologo, inizia la vera e propria storia: fin da subito i protagonisti sono numerosi e ben descritti per ciò che sono in tutto e per tutto. Sembrano vivere una vita semplice e comune, quando si imbattono in una storia, o meglio una leggenda cittadina, che li incuriosisce e che, sicuramente, li porterà in qualche guaio. Non vedo l’ora di scoprirlo!

Anche in questo caso, le associazioni: normalità della vita quotidiana, un po’ di magia o tecnologia ed infine qualcosa di curioso e misterioso, fanno un assist perfetto (o la premessa perfetta) per un libro che possa mantenere la mia attenzione, fino alla fine.

Gli errori di cui vi parlavo nella prima citazione mi sembrano diminuiti, ho comunque informato la scrittrice, che aveva già provveduto a rifarne una seconda edizione.

Se vi è piaciuta la citazione tratta da questo libro, potrete trovarlo e leggerlo tutto d’un fiato a questo link: Fernik: Volume 1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...