Prologo

“Fernik” di Alexis Saints, Volume 1, CreateSpace Independent Publishing Platform, 2016

“C’era stato un tempo, precedente ad ogni era conosciuta dall’uomo, in cui la magia abitava questa Terra. Le scintille di potere che muovevano le creature ultraterrene erano sufficienti a creare spaccature nel nostro mondo, che si aprivano su più e più universi paralleli, quanto chiusi in se stessi, in cui esse si muovevano con libertà e senza regole.”

Vi presento questo libro: Fernik. È un libro abbastanza sconosciuto, scritto da una mia compagna delle medie, che già da allora lo aveva iniziato. Vederlo finito ed in vendita dopo 10 anni è stato emozionante. D’ora in poi lo leggerò con voi, aggiornandovi su ciò che mi colpisce e sulle emozioni che mi farà provare.
Devo dire che questa frase del Prologo mi fa pensare a come sarebbe il nostro mondo se fosse così: diviso in “multistrati”, non tanto per le creature ultraterrene, ma per questi multi-universi. Nonostante venga spiegato che questi mondi non possono interagire tra loro, la possibilità di essere a conoscenza della presenza di altri esseri viventi mi entusiasta ed incuriosisce molto.

Condivideremo con voi le parti più entusiasmanti dei libri, ma se ci dovesse essere qualche nota negativa che risalterà, sarà nostro dovere essere sincere. Fino ad ora, in questo libro, devo dire che gli errori di punteggiatura sono abbastanza presenti, mi chiedo se siano dell’autrice (ma mi sembra strano da parte sua) o errori commessi da chi l’ha stampato, ovvero Amazon, dal momento che non è una vera casa editrice.

Se vi è piaciuta la citazione tratta da questo libro, potrete trovarlo e leggerlo tutto d’un fiato a questo link: Fernik: Volume 1

One thought on “Prologo

Rispondi

